Scavi e dragaggi
Scavi di porti: tutti i ns. mezzi sono attrezzati per effettuare lo scavo di porti anche ad altissime profondità (esecuzione di scavi fatti fino a mt. -30 s.l.m.m.). Le imbarcazioni sono dotate di sistemi Gps per individuare le zone di dragaggio senza bisogno di riferimenti o altro che potrebbero intralciare il traffico o spostarsi provocando scavo oltre sezione, avendo precisione entro i 10 cm.
Le navi sono tutte dotate di sistema di ancoraggio con piloni, in maniera da aver una elevata precisione sugli spostamenti di scavo. In dotazione alle navi abbiamo un sistema di monitoraggio dove l’autorità competente è in grado di identificare con esattezza la precisa posizione dell’imbarcazione. Le imbarcazioni hanno in dotazioni varie benne da scavo in base alla compatezza del terreno e cmq vanno da 2,5 mc ai 14 mc della benna in dotazione al Fernando.
Scavi di canali: in base alle dimensioni e alla profondità di scavo, la Slimar è in grado di soddisfare le esigenze del cliente avendo la possibilità di utilizzare delle imbarcazioni di varia dimensione e pescaggio, utilizzando la strumentazione del 1° punto.
Scavo in fiume: L e imbarcazioni sono tutte dotate per l’effettuazione di scavi in fiume anche con possibili vincoli di ponti o attraversamenti. Le cabine e gli alberi della Nicola Z. e del Caesar sono abbassabili idraulicamente tramite pistoni. Anche il Fernando è stato progettato per il passaggio di ponti o quant’altro, avendo la possibilità di poter abbassare idraulicamente l’albero. I mezzi sono dotati anche di strumentazione fluviale (come radar pilota automatico, ecc).